Bombino & Adriano Viterbini + Phill Reynolds

BOMBINO & ADRIANO VITERBINI
Opening: Phill Reynolds

🗓️ Venerdí 9 Luglio 2021
đź“Ť Cascina Maria, Paderno d’Adda (LC)
🎟️ Biglietto 15€ + d.d.p.  (prevendite consigliate)


TESSERAMENTO
Ingresso con tessera Arci (annualitĂ  2020-2021).
Vai al modulo di pre-tesseramento qui

Costo tessera 3€ valida fino al 30 dicembre 2021 ritiro e pagamento tessera presso punto cassa all’ingresso.

BOMBINO & ADRIANO VITERBINI
Ci sono corde che catturano per sound ed empatia e che hanno al tempo stesso la forza di legare emotivamente continenti differenti. Quelle delle chitarre di Bombino e Adriano Viterbini hanno anche un potere sciamanico, tellurico e ipnotico, capace di trasportare l’ascoltatore tra la polvere del deserto, in un tempo fuori dal tempo. 

Il prodigio partito dal Niger per conquistare il Mondo, fino ad essere incoronato dalla critica come il “Jimi Hendrix” del deserto, e il bluesman alternativo romano danno vita a uno spettacolo mozzafiato, in cui il repertorio del primo è potenziato dal contributo del secondo attraverso una selezione di brani originali arrangiati in forma inedita. Il suono è caldo, sabbioso e sensuale, il pubblico è avvolto in un’atmosfera magica e conturbante. 

Uno show magnetico e polveroso, l’occasione inedita per vedere all’opera insieme due tra i chitarristi più ispirati e sanguigni attualmente in attività sul Pianeta Terra.

Bombino è la stella più luminosa del desert blues, canta nella lingua dei tuareg, il tamashek, e ha da tempo conquistato il cuore del pubblico italiano.

Adriano Viterbini è chitarrista e fondatore di I Hate My Village e Bud Spencer Blues Explosion, autore di due album da solista (Goldfoil del 2013 e Film O Sound del 2015), apprezzatissimo sessionman in studio e dal vivo, è ricercato per la sua spiccata e poliedrica personalità da artisti come Rokia Traorè, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Nic Cester.


PHILL REYNOLDS

Phill Reynolds, all’anagrafe Silva Cantele, è un odierno cantastorie nato sui colli Vicentini. I suoi live, supportati da grancassa e cembalo in pieno stile one man band, sono ricche esperienze emotive, dove le armonie si librano e cadono in picchiata sulle ali di una raffinata tecnica fingerstyle.

BIGLIETTI
Acquista i biglietti

LOCATION

Cascina Maria 
Un’atmosfera familiare per concerti intimi,  con 170 posti a sedere debitamente distanziati.
Una cascina storica, nella quale il cortile diventa per l’occasione in una platea perfetta per eventi esclusivi con artisti italiani e internazionali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: