Mercanti di Liquore + Ilaria Pastore

MERCANTI DI LIQUORE
Opening: Ilaria Pastore

🗓️ Sabato 17 Luglio 2021
📍 Centro Sportivo Paderno d’Adda – Accesso da Via G. Marconi
🎟️ Biglietto 12€ + d.d.p. (prevendite consigliate)


MERCANTI DI LIQUORE
Dopo più di 10 anni di assenze dalle scene, riprende il viaggio dei MERCANTI DI LIQUORE, che per la prima volta saranno accompagnati da una band al completo e riproporranno alcuni tra i più noti brani della propria carriera, oltre ad alcuni mai suonati dal vivo, anche tratti dai dischi con Marco Paolini. 

Fresco di uscita è il progetto “Mercanti di Liquore e I Figli Storti”, un’iniziativa benefica a favore di EMERGENCY per la lotta al Covid-19 in tutta Italia, che li vede tornare anche  in studio: registrano una nuova versione di “Lombardia”, accompagnati da tantissimi artisti nonchè amici di lunga data, i “Figli Storti” (tra gli altri tra gli altri, Andy -Bluvertigo-, Aimone Romizi -Fast Animals and Slow Kids-, Cippa e Paletta -Punkreas-, Divi -I Ministri-, Elio Bi -Pinguini Tattici Nucleari-, Francesco Moneti -Modena City Ramblers-, Omar Pedrini). Si tratta di un progetto sociale e benefico fortemente voluto da musicisti e addetti ai lavori di un intero settore che, nonostante le grandi avversità in cui si trova, rimane unito, contrapponendosi alla distanza ed alle divisioni frutto della pandemia.

Per la data al Pintupi Open Air, saranno sul palco in compagnia della Figli Storti Band composta da Alex De Simone (Circo Abusivo) a chitarra e tastiere, Ivan Azzetti (Circo Abusivo) alla batteria e Nadir Giorgi (Sulutumana) al basso.

ILARIA PASTORE
Artista eclettica, pubblica nel 2010 il disco “Nel mio disordine” e nel 2016 “Il Faro la Tempesta la Quiete”. In questo 2021 Ilaria si presenta con un set rinnovato, di stampo elettroacustico, alla ricerca di nuovi percorsi. Per l’occasione Ilaria Pastore presenterà insieme all’amico e collega Andrea Baronchelli (trombonista e sound designer) “Ilaria Pastore Elettroacustic”, donando una nuova veste al suo repertorio attraverso l’utilizzo dell’elettronica, della chitarra elettrica e contaminazioni minimal elettroacustiche.


LOCATION

Centro Sportivo Paderno d’Adda

Quest’anno Pintupi Open Air si espande con una nuova location da 400 posti, per godersi a pieno i concerti in elettrico dei grandi nomi della scena italiana. 

BIGLIETTI
Acquista i biglietti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: